Riqualificazione parchi giochi e sistemazione aree esterne alla scuola

Riqualificazione parchi giochi

La riqualificazione dei parchi gioco è un tema da tempo al centro dell'attenzione di questa Amministrazione. Ci siamo attivati su diversi fronti, stanziando fondi comunali e partecipando a bandi pubblici.

Il progetto ha visto l'alternarsi di interventi in diverse zone del territorio, alcuni dei quali sono stati temporaneamente messi in attesa. Tuttavia, tutti i parchi riceveranno l'attenzione che meritano.

In questo primo step, abbiamo dato priorità al parco giochi del "giardino comunale" (roseto). L'area necessitava di essere riqualificata, anche a causa di recenti atti vandalici.

Interventi previsti:

• Installazione di una pavimentazione in gomma colata
  • Posizionamento di una torretta musicale

Obiettivi:

• Rendere l'area accogliente per bambini e ragazzi
  • Offrire uno spazio per il relax e la socializzazione
  • Promuovere la lettura, in collaborazione con la biblioteca comunale "Marina di Giacinto"

Sistemazione del giardino della scuola comunale

Un altro importante intervento riguarda il giardino della scuola comunale. Si tratta di un progetto di grande valore che apporterà benefici a tutti:

• Studenti
  • Personale scolastico
  • Intera comunità

Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine all’Associazione Cacciatori Nazzano e all'Associazione Serpara che hanno contribuito alla realizzazione del Progetto del giardino della scuola dell’Infanzia e Primaria.

La loro generosità è un gesto che verrà ricordato e tramandato ai posteri.

Ancora una volta l’obiettivo è quello di creare un ambiente educativo e stimolante, migliorare la qualità del tempo trascorso a scuola e favorire la socializzazione e l'inclusione.

Altro intervento in dirittura d’arrivo è il parco di Colle Carafa che prevede la messa in sicurezza della tomba Falisca , il rinnovo degli arredi urbani, la realizzazione di un percorso fitness e la realizzazione di sculture del legno ove tronchi d'albero vengono magistralmente modellati in opere d'arte e realizzate dell'artista Andrea Gandini.

Inoltre sono programmati ulteriori sopralluoghi per la riqualificazione anche dell’area giochi adiacente.

L'Amministrazione Comunale è impegnata a realizzare il progetto di riqualificazione di tutta l’area del parco di Colle Carafa con la massima attenzione e cura.

L'Amministrazione Comunale continua ad essere impegnata a migliorare la qualità della vita dei cittadini, investendo sulla riqualificazione degli spazi pubblici e sulla creazione di ambienti accoglienti e sicuri per bambini e ragazzi.