Si rende noto che, la Regione Lazio ha approvato i criteri di seguito elencati per l’ASSEGNAZIONE FONDI PER LA FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO – art. 27 L. 23/12/98 n. 488 – a.s. 2023/2024.
Possono accedere al contributo gli studenti residenti nel Comune di Nazzano appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. non sia superiore a € 15.493,71 e che frequentino nell’a.s. 2023/24 gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari.
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet.
I richiedenti, per il rimborso dei libri di testo, dovranno allegare alla domanda:
* Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
* Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente firmatario l’istanza;
* Autocertificazione della residenza anagrafica e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I grado e II grado;
* Fattura elettronica comprovante gli acquisti (le fatture possono pervenire anche successivamente alla scadenza della presentazione della domanda). NON saranno ammessi giustificativi di spesa diversi (es. scontrini fiscali)
Gli studenti maggiorenni possono inviare la richiesta autonomamente.
Le domande dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/09/2023, preferibilmente via email al seguente indirizzo PEC: comune.nazzano@pcert.it
Inoltre sarà possibile consegnare la domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune (Via G. Mazzini, 4) nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
I dati di cui l’Amministrazione Comunale entrerà in possesso a seguito del presente avviso, saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla Privacy (in allegato l’Informativa Privacy).