Avvio procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento/implementazione della sezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2023-2025 del Comune di Nazzano
AVVISO PUBBLICO
Il Comune di Nazzano, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza ed interventi per la prevenzione ed il contrasto alla corruzione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), deve procedere all’aggiornamento/implementazione, nei termini previsti dagli artt. 7 e 8, comma 2, del DM 30 giugno 2022, n. 132, della sezione Rischi corruttivi e Trasparenza del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) 2023-2025.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il Comune di Nazzano, nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholders con procedura aperta alla partecipazione, invita chiunque ritenga di presentare osservazioni/ suggerimenti/ proposte ad inviarle al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della trasparenza dott.ssa Novella Scipioni tramite:
- Posta certificata ai seguenti indirizzi:
- info@comune.nazzano.rm.it
- segretariocomunale@comune.nazzano.rm.it
- Presentazione all’Ufficio Protocollo del Comune di Nazzano in Via G. Mazzini, n. 4 nei seguenti giorni ed orari:
- mercoledì: dalle ore 16 alle ore 18.00;
- venerdì: dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
- sabato: dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Al riguardo, si chiede di inserire nell’oggetto la seguente dicitura: “Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2023/2025 – Osservazioni”.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si precisa che il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza 2022-2024 è pubblicato sul sito web del Comune, Sezione “Amministrazione Trasparente”, Sottosezione “Piano Triennale della Prevenzione della Trasparenza e Anticorruzione”.
Osservazioni/ suggerimenti/ proposte dovranno pervenire entro e non oltre il decimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso che sarà pubblicato nella home page del sito istituzionale del Comune di Nazzano e nella Sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri Contenuti”.
Nazzano, 14 gennaio 2023