Un nuovo accesso per il paese

Nuova scalinata
    Nuova scalinata
    Chiesa di S. Lucia

I lavori di rifacimento della scalinata che collega Via Sandro Pertini a Via Monticello sono stati completati.

Con una proposta di delibera di giunta, questa amministrazione ha deciso di intitolare la scalinata come "Scalinata di Santa Lucia" vista la vicinanza della chiesetta presente in Via Monticello.

La chiesa di Santa Lucia, infatti, è un simbolo importante nella memoria collettiva dei nazzanesi.

L'amministrazione comunale ha inoltre preso atto della necessità di un intervento per un suo recupero, deliberando di dare indirizzo al Responsabile dell'Area Tecnica dell'esecuzione dei lavori necessari e in particolare modo:

• Impermeabilizzazione delle mura perimetrali per contrastare le infiltrazioni di umidità;
  • Rifacimento del manto di copertura per riparare la fatiscenza del tetto;
  • Restauro del portoncino di ingresso in legno di rovere.

Il rifacimento della scalinata, i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità comunale e i lavori di recupero della chiesetta di Santa Lucia contribuiranno a valorizzare ulteriormente il patrimonio storico e paesaggistico del paese e rendere questo luogo ancora più bello e accogliente.

L'amministrazione comunale confida che la cittadinanza accolga con favore questo progetto di recupero e si impegni a custodire questo luogo di memoria, affinché continui ad essere un punto di riferimento per la comunità.