PROGETTO PUI - POLI CIVICI CULTURALI NEI COMUNI METROPOLITANI

POLI CIVICI CULTURALI
    Decreto

Un’altra ottima notizia per NAZZANO!!!

La Città metropolitana di Roma Capitale, grazie ai finanziamenti del P.N.R.R., ha accolto la nostra proposta di riqualificazione del “Casaletto” come nuovo spazio sociale e culturale, inserendo il progetto nei P.U.I. (Piani Urbani Integrati) con il decreto n. 38 a firma del Sindaco metropolitano Prof. Roberto Gualtieri. Si tratta di un importante finanziamento da 600.000 euro per la creazione di un Polo Civico Culturale Multidisciplinare che funzionerà da connessione tra tutti gli Istituti Culturali di Nazzano e dei paesi limitrofi ed anche come spazio di aggregazione giovanile.

Il progetto prevede il recupero dell'edificio e dell’area circostante al fine di favorire un’interazione continua e reciproco supporto per tutta la cittadinanza. L'immobile, sarà̀ organizzato come spazio flessibile e destinato ad un’ampia pluralità̀ di attività̀ culturali, sociali e sportive. L'obbiettivo è quello di costituire un punto di riferimento sociale sul territorio, in un contesto di rara bellezza paesaggistica già noto ai tanti visitatori grazie alle iniziative della Proloco Nazzano.

L’intervento prevede anche un’importante dotazione tecnologica che tra l'altro consentirà di ampliare notevolmente la connettività Internet su tutto il territorio urbano di Nazzano a vantaggio della cittadinanza, grazie ad una linea di connessione continua che, partendo dal Casaletto, attraverserà tutto il centro storico di Nazzano fino al Palazzo del Municipio dove ha sede la Biblioteca e Archivio Storico Comunale 'Marina Di Giacinto' di Nazzano.