RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO - DIZIONARI - LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI- SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK - ANNO SCOLASTICO 2023/2024

  • RIAPERTURA TERMINI DOMANDE PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO
    RIAPERTURA TERMINI DOMANDE PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO

AVVISO PUBBLICO FORNITURA LIBRI DI TESTO RIAPERTURA TERMINI PER LA CONSEGNA DELLE DOMANDE
Anno Scolastico 2023/2024

                                                                               SI RENDE NOTO

Che l’Amministrazione Comunale ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di accesso al beneficio per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo - art. 27 l. 23/12/98 n. 488 - a.s. 2023/2024


Possono accedere al contributo gli studenti residenti nel Comune di Nazzano appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. non sia superiore a € 15.493,71 e che frequentino nell’a.s. 2023/24 gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari.


Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet.


I richiedenti, per il rimborso dei libri di testo, dovranno allegare alla domanda:


• Autocertificazione della residenza anagrafica e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I grado e II grado;
FATTURA ELETTRONICA comprovante gli acquisti (le fatture possono pervenire anche successivamente alla scadenza della presentazione della domanda). NON SARANNO AMMESSI giustificativi di spesa diversi (es. scontrini fiscali)


Gli studenti maggiorenni possono inviare la richiesta autonomamente.


Si informano gli interessati che i modelli delle domande sono reperibili sul sito Internet www.comune.nazzano.rm.it o presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Le domande dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23/10/2023, preferibilmente via email al seguente indirizzo PEC: comune.nazzano@pcert.it


Inoltre sarà possibile consegnare la domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune (Via G. Mazzini, 4) nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:00.